Lunedi, 26 Agosto, 2019

Ecco perché Marchionne attende con ansia la Model 3

Tesla Elon Musk annuncia'la Model 4 sarà più economica della Model 3 Ecco perché Marchionne attende con ansia la Model 3
Acerboni Ferdinando | 27 Aprile, 2016, 20:46

La guida autonoma è sempre più vicina: Tesla ad esempio ha già lanciato da tempo un sistema di guida semi autonoma pronto per il futuro.

"Siamo quasi a 400.000 preordini per il Model 3", ha affermato Musk in una conferenza tenuta in Norvegia questa mattina, nel corso del quale ha anche definito impressionante l'interesse venutosi a creare intorno alla vettura, al punto che "ha sorpreso anche noi".

Le prevendite della Tesla Model 3 hanno raggiunto 325.000 ordini in una settimana.

Tramite sensori dedicati e il controllo di acceleratore, freni e sterzo, l'Autopilot è in grado di far mantenere o cambiare corsia all'auto in autonomia, di farle variare la velocità e di farla entrare e uscire da un parcheggio: una funzione, quest'ultima, che in Tesla chiamano "Summon" (in inglese convocazione, chiamata) e che è disponibile da inizio 2016 con l'aggiornamento alla versione 7.1 del sistema operativo. Ma non esiste ancora (ANSA) - AMSTERDAM, 15 APR - "La nuova Tesla Model3 non esiste ancora".

L'Easter Egg dell'Autopilot ha però sollevato qualche polemica, perché è sembrato che Tesla volesse distogliere l'attenzione da un'altra notizia importante che la riguardava: l'11 aprile, infatti, è stato anche il giorno in cui Tesla ha dovuto rendere pubblico un richiamo di sicurezza che riguarda i sedili della terza fila di 2.700 Model X, che rischiano di staccarsi e ribaltarsi in avanti in caso d'incidente.

"Per quanto si sa ora, il sistema di Mobileye che sarà installato sulle Tesla sarà modulare, con alcune funzioni integrate che inizialmente saranno dormienti e pronte a diventare operative non appena i limiti legislativi saranno rimossi", aggiunge Globes.

Altre Notizie