Lunedi, 17 Giugno, 2019

Beyoncé: a sorpresa arriva il nuovo album "Lemonade"

Beyoncé pubblica il nuovo album Beyoncé: a sorpresa arriva il nuovo album "Lemonade"
Deangelis Cassiopea | 27 Aprile, 2016, 05:02

Sulle riviste di moda si è parlato degli abiti che compaiono nel video. Tale capolavoro conteneva hit come "Drunk in Love" e "Partition" e si piazzò subito nelle prime posizioni dei dischi più venduti al mondo, diventando altresì l'album più venduto di sempre su iTunes. A distanza di tre anni dal disco eponimo, sabato in prima serata sul canale americano Hbo ha mandato in onda "Lemonade", il sesto capitolo della sua carriera.

Ogni canzone è corredata da un suo video, che hanno un unico filo conduttore una poesia di Warsan Shire, 27enne poetessa somala.

Cantante, ballerina, attrice, stilista, un soprannome (leggero): "regina". I fan hanno visto comparire le dodici tracce del suo Lemonade su Tidal, la piattaforma di cui è titolare con suo marito Jay-Z. Il disco però, termina con un lieto fine, infatti si chiude con l'immagine della coppia insieme alla piccola figlia Blue Ivy.

Se è vera la lettura biografica di 'Lemonade', quindi, Beyoncé ha portato la propria relazione al centro della scena, prendendosene la responsabilità e spogliando il gossip del proprio potere: 'La storia è questa - pare dire -, ora la conoscete e ne conoscete genesi e finale'. Femminista comunque discussa da quelle donne che odiano le donne come lei che non si risparmiano quando c'è da esibire le curve. Il primo brano, che è stato pubblicato del nuovo album, è "Formation" che è già uscito da qualche settimana e sta avendo un grandissimo successo discografico.

Il nuovo disco è un concept album. Alla sua realizzazione hanno collaborato vari artisti, tra cui Jack White, James Blake, Kendrick Lamar, The Weeknd.

Tra i produttori dell'album c'è il dj superstar Diplo e all'interno delle canzoni sono presenti campionamenti di brani di Led Zeppelin, King Crimson, Isaac Hayes, Yeah Yeah Yeahs, Animal Collective, Father John Misty e Outkast. Facile pensare che questo album farà discutere: potrà piacere o non piacere, senz'altro veleggerà alto in classifica.

Per quanto riguarda il tour 2016 di Beyoncé, invece, la data zero è prevista il 27 maggio a Miami con il suo "The Formation World Tour" mentre in Italia, la cantante statunitense arriverà il giorno 18 luglio allo stadio "San Siro". Cinque giorni dopo dello sbarco della rivale Rihanna, nel derby delle belle e impossibili del firmamento pop.

Altre Notizie