Giovedi, 19 Settembre, 2019

Scarpa d'Oro 2016 aggiornata, classifica difficile per Higuain

Scarpa d'Oro 2016 aggiornata, classifica difficile per Higuain Scarpa d'Oro 2016 aggiornata, classifica difficile per Higuain
Deangelis Cassiopea | 27 Aprile, 2016, 04:43

CALCIO-La settimana spettacolare di Luis Suarez, con un risultato di tutto rispetto di otto reti in appena quattro giorni, portano l'attaccante del Barcellona in cima alla classifica della Scarpa d'oro 2016, ad appena 3 turni dalla fine della stagione!

Se la Scarpa d'oro 2016, il riconoscimento più ambito dai calciatori e che viene consegnato al giocatore che ha ottenuto il punteggio più alto grazie al numero delle reti, fosse assegnata oggi, come sarebbe la classifica?

Cristiano Ronaldo (31 goal) si è infortunato ed ha saltato il match contro il Rayo Vallecano che Il Real Madrid ha vinto fuori casa per 3-2.

Due poker da capogiro a Sporting Gijon e Deportivo La Coruña - due difese non propriamente "all'italiana" - e tanti saluti alla compagnia.

Doveva essere una corsa a tre, ma erano alte le probabilità che, dopo la squalifica di tre giornate rimediata contro l'Udinese, Gonzalo Higuain non avrebbe più avuto chance concrete di vincere la Scarpa d'Oro.

A Napoli staranno pensando che non poteva esserci occasione migliore per disporre del Pipita in perfetta forma e carico come non mai: quello dell'Olimpico è a tutti gli effetti uno scontro diretto per ottenere il preziosissimo secondo posto che garantirebbe l'accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League e tutti i benefici che ne conseguono. Merito anche di Sarri capace di pungolarlo nello spirito, merito della squadra che lotta per lui e in funzione di lui. Fino all'esplosione, fragorosa, l'obiettivo personale del Pipita passa ora, soltanto, dalle sue giocate.

Altre Notizie