Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Nuova Audi TT RS: ora ha 400 CV

Audi TT RS Nuova Audi TT RS: ora ha 400 CV
Acerboni Ferdinando | 26 Aprile, 2016, 13:57

Audi presenta la nuova TT RS in occasione della kermesse di Pechino.

Sulla nuova Audi TT RS la gestione elettronica si arricchisce con nuove interessanti funzioni: si potrà, ad esempio, disattivare il controllo della stabilità e inserire l'inedita modalità "drift". Le nuove Audi TT RS 2016 arriveranno sui mercati internazionali durante il prossimo autunno con prezzi a partire da 66.400 euro per la coupé e da 69.200 euro per la Roadster.

La Casa dei Quattro Anelli ha scelto il Salone di Pechino per svelare in anteprima mondiale l'attesissima Audi TT RS di ultima generazione, presentata sia in versione Coupé che Roadster.

La nuova Audi TT RS è equipaggiata con il motore turbo benzina cinque cilindri in linea da 2.5 litri che è stato aggiornato in maniera significativa, con la potenza che è stata incrementata a 400 CV con 480 Nm di coppia massima.

Audi TT RS

Il propulsore da 2.480cm3, alleggerito di 26 kg rispetto al passato, è abbinato al cambio S tronic a sette rapporti, mentre la trazione, come sempre sulle sportive di Ingolstadt, è integrale "quattro".

La nuova TT RS, grazie a questo pedigree di razza, riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (la rodaste ne impiega 3,9 per via del maggior peso). La caratterizzazione estetica è ovviamente tanto estrema quanto il powertrain: la TTRS si distingue dalle sorelle meno potenti per la griglia frontale dedicata e per i cerchi in lega specifici da 19 e 20 pollici.

Audi ha poi pensato ad incrementare ulteriormente il dinamismo di guida rivedendo anche le dimensioni della TT RS, con il nuovo modello che misura adesso 1,34 metri d'altezza, dunque è ancora più bassa rispetto a prima. La versione roadster invece rimane dotata di una classica capote in tela che si può aprire o chiudere elettricamente fino a 50 km/h.

Altre Notizie