Martedì, 18 Giugno, 2019

Beyoncè e il suo ultimo album, "Lemonade"

Beyonce Lemonade Beyoncè e il suo ultimo album, "Lemonade"
Deangelis Cassiopea | 25 Aprile, 2016, 11:30

Lemonade, il nuovo disco di inediti di Beyoncé, è stato rilasciato nella serata di ieri. Una sorpresa a metà, per la verità, arrivata a qualche giorno dalla pubblicazione di un misterioso teaser che annunciava un altrettanto misterioso speciale trasmesso sempre ieri sulla rete via cavo HBO: non un documentario come s'era pensato in un primo momento, ma una sequenza di video atti a presentare proprio l'ultimo lavoro dell'artista.

Certo, a differenza di quanto accaduto con "Beyoncè", uscito davvero senza alcuna minima anticipazione, "Lemonade" ha avuto il suo trailer e quant'altro, ma non era sicuro che si trattasse di un album.

La cantante ha reso disponibile l' album in esclusiva su Tidal, la piattaforma streaming del marito Jay-Z.

Dodici le tracce dell'album visuale (con un video per ogni canzone), definito dalla cantante "un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende". Preceduto dal singolo Formation, l'album si avvale della collaborazione di artisti del calibro di Jack White, James Blake, Kendrick Lamar, The Weeknd. Tra i produttori invece vediamo anche Just Blaze, Dilo, Mike Will Made It e Ezra Koenig dei Vampire Weekend.

Pubblicato il nuovo disco, i cuori dei fan sono già pronti a battere per i live: il "Formation tour" vedrà la bella Beyoncé partire il 27 aprile dall'America al Marlins Park di Miami per toccare anche diverse città europee, tra cui l'Italia: qui infatti l'interprete di "Single ladies" si esibirà in una sola data milanese prevista il 18 luglio al Forum di Assago.

Altre Notizie