Martedì, 18 Giugno, 2019

Giorgia e Ramazzotti ricordano Alex Baroni, 14 anni dopo

Deangelis Cassiopea | 25 Aprile, 2016, 06:56

Alex Baroni ha debuttato al Festival di Sanremo 1997 nella "Categoria Giovani", ottenendo un grande successo di critica e di pubblico, con il brano Cambiare: Baroni vinse il premio come miglior voce del Festival, premiato dalla giuria di qualità, presieduta da Luciano Pavarotti, mentre il brano vinse il "Premio Volare", intitolato a Domenico Modugno (la canzone venne premiata come migliore canzone del Festival).

Il cantautore milanese, scomparso il 13 aprile 2002 in seguito ad un terribile incidente stradale, è stato ricordato dalla cantante ed ex compagna Giorgia. Oggi Giorgia lo ricorda come sempre e sui social scrive: "Fra le stelle che non muoiono mai - Alex Baroni - pavimento liquido - 13 aprile 2002 e sembra sempre un attimo fa". Ogni pensiero per la famiglia, gli amici, chi ti ha ascoltato, chi ti ascolterà. "Ci manchi...ma ci sei #alexbaroni". La cantante è da sempre molto affezionata al ricordo di Alex, così come gli era affezianata nella vita.

Sono stati in tanti i suoi colleghi che soprattutto erano anche amici che l'hanno voluto ricordare nel girono della sua scomparsa. "Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere". Tra coloro che non hanno dimenticato il cantante non può mancare Giorgia, legata a lui fino a quel tragico incidente in moto. Ma le notizie sono molte e tra la pubblicazione delle nuove date della tournée dell'artista del momento, l'album di debutto di un emergente e il nuovo brano di un artista mondiale che verrà trasmesso in rotazione radiofonica il tempo e lo spazio non sono mai abbastanza.

Altre Notizie