Venerdì, 24 Novembre, 2017

PlayStation 4K ha il nome in codice NEO

PlayStation 4.5 nuovi dettagli su CPU GPU e RAM PlayStation 4.5 nuovi dettagli su CPU GPU e RAM Di Alberto Marini 19 Aprile 2016
Acerboni Ferdinando | 19 Aprile, 2016, 19:34

A partire da ottobre, tutti i giochi per PlayStation 4 dovranno includere due modalità di funzionamento: "Base Mode" per girare sulle console attuali, "NEO Mode" per sfruttare il nuovo hardware.

Dopo le indiscrezioni di questa mattina, il noto sito Digital Foundry ha fatto sapere che PlayStation 4 NEO è reale. Ma vediamo nel dettaglio tutte le novità (presunte) introdotte a livello hardware. Sony deve ancora confermare che il progetto è in cantiere, ma i rapporti indicano che dovrebbe uscire prima di Playstation VR nel mese di ottobre, e l'aumento di potenza di PSNeo renderebbe più facile l'esecuzione dei giochi progettati per la realtà virtuale.

Il prezzo di base della PlayStation 4 NEO dovrebbe corrispondere a 399 euro, ma non è escluso che all'introduzione sul mercato della nuova console Sony venga applicato un prezzo più basso per favorire una maggiore diffusione dell'innovativa piattaforma. A riferirlo sono diverse fonti anonime, che hanno rivelato anche le specifiche della nuova console e tutta una serie di dettagli inediti. La situazione varia leggermente in single player, che potrebbe vedere 8 giocatori in co-op locale su PS 4.5 e 4 giocatori su PS4. Viene infatti confermato il supporto ad un output in 4K, ma a quanto pare Sony non spingerà nessuno sviluppatore verso tale risoluzione, e da parte nostra non possiamo che concordare con una decisione del genere, non avrebbe senso fare il contrario.

Analizzando questi dati notiamo che l'architettura del processore è rimasta immutata, ma sono stati incrementati i clock e con ogni probabilità è cambiato il tipo e la qualità della dissipazione.

Secondo le varie anticipazioni, la Sony non ha intenzione di frammentare la propria utenza e per questo non verrà sviluppato nessun videogioco disponibile esclusivamente per la PlayStation 4.5 Neo.

Altre Notizie