Venerdì, 24 Novembre, 2017

Nuove informazioni su Playstation 4.5

Playstation-4k Nuove informazioni su Playstation 4.5
Acerboni Ferdinando | 19 Aprile, 2016, 18:35

Questi dettagli sono stati svelati grazie a un documento creato da Sony per gli sviluppatori il quale spiegava che tutti i nuovi giochi avrebbero dovuto prevedere due differenti modalità: un "Base Mode" e un "NEO Mode".

PS4 NEO offrirà semplicemente delle prestazioni migliori senza contenuti esclusivi: se con PlayStation 4 è supportato il co-op locale per 4 giocatori, con PS4 NEO potrà arrivare a 8 giocatori. "Questa è una nuova PlayStation 4, più potente" ha dichiarato Digital Foundry.

A margine del rumor, GiantBomb afferma che gli sviluppatori sarebbero ovviamente invitati a rendere "ready for NEO" i giochi in uscita nei prossimi mesi in modo da poter sfruttare immediatamente le caratteristiche della nuova console nel momento in cui questa si affaccerà sul mercato a Ottobre; altri sviluppatori sarebbero invece al lavoro su apposite patch per adattare i titoli già usciti al nuovo hardware. Il prezzo di lancio, invece, dovrebbe aggirarsi all'incirca sui 399 dollari/euro. Precisiamo come non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

"NEO sarà caratterizzata da una frequenza di clock superiore rispetto alla PS4 originale, da una GPU migliorata, e da una larghezza di banda della memoria (memory bandwidth, per gli addetti ai lavori) superiore".

Nuove informazioni su Playstation 4.5

PlayStation 4 NEO non sostituirà l'attuale modello, le due versioni coesisteranno e utilizzeranno il medesimo PlayStation Store, la stessa community e garantiranno la stessa user experience. Allo stesso modo, i giochi su NEO non offriranno caratteristiche o sbloccabili diversi da quelli su PS4 originale.

Continuano a diffondersi rumors e voci di corridoio riguardo la PlayStation 4.5 (a volte indicata anche come PlayStation 4K), la nuova versione della PS4 che dovrebbe vedere la luce in autunno.

L'esistenza della nuova console, spesso colloquialmente chiamata PS4.5, è stata discussa il mese scorso. Parrebbe che non si tratti solamente di intenzioni, ma che la PS 4.5 sia reale e anche imminente.

Nei documenti non si fa in effetti menzione del VR, ma si suppone che l'attuale visore PlayStation VR sarà ugualmente compatibile con PlayStation NEO, che permetterà magari di sfruttarlo in maniera migliore. Voi cosa ne dite, vi pare una mossa plausibile, e soprattutto azzeccata da parte di Sony?

Altre Notizie