Venerdì, 24 Novembre, 2017

Addio a Karina Huff, la bionda Susan di Sapore di mare

Immagine dell'articolo Addio a Karina Huff, la bionda Susan di Sapore di mare
Deangelis Cassiopea | 19 Aprile, 2016, 15:16

Se n'è andata soli 55 anni, la bionda attrice inglese nota al pubblico italiano soprattutto per essere stata la Susan del film cult di Carlo Vanzina anni Ottanta "Sapore di Mare" e "Sapore di mare 2". Nel 2008 aveva scoperto il tumore al seno contro il quale ha combattuto fino all'ultimo.

La carriera. Karina Huff viveva a Londra con il figlio. Non è chiaro, però, se a portarla via tanto prematuramente sia stato il cancro.

L'attrice aveva già sconfitto due volte il tumore e durante quest'ultima battaglia aveva deciso di raccontare se stessa e il suo dramma a tutti coloro che ogni giorno la sostenevano.

La notizia della morte di Karina Huff è arrivata qualche ora fa tramite un post che un amico di famiglia ha pubblicato su Facebook a cui seguono le commoventi parole di cordoglio del figlio dell'artista, Alex. Carrina Corona Elizabella - questo il suo vero nome - si è spenta ieri a Londra dove era tornata dopo aver lavorato nel cinema e nella tv italiane per tutti gli anni '80. Ma non è così, perché ci sono sì le voci critiche che accusano la Brigliadori di fare una propaganda pericolosa ma sono in molti a ringraziare Eleonora per la sua preziosa testimonianza contro Big Pharma. Non avevo mai incontrato qualcuno con i capelli lunghi come i tuoi ed è stato sempre stimolante e molto divertente uscire con te nei giorni tempestosi. Dopo la sua partecipazione a a "Sapore di mare", del 1982, aveva interpretato anche l'americana Samantha, fidanzata di Christian De Sica, in "Vacanze di Natale". Nel dicembre del 1981 fu anche sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli, sulla rivista Playmen. L'annuncio è giunto nel pomeriggio e dopo essersene accertata anche la conduttrice Barbara d'Urso ne ha dato notizia in diretta tv nel corso della nuova puntata di Pomeriggio Cinque. Nel suo blog personale, l'attrice ha raccontato la lunga lotta alla malattia, che alla fine non le ha lasciato scampo.

Altre Notizie