Giovedi, 18 Luglio, 2019

Windows 10 Roadmap svela le future novità del sistema

Windows 10 Roadmap svela le future novità del sistema Windows 10 Roadmap svela le future novità del sistema
Acerboni Ferdinando | 12 Aprile, 2016, 09:49

Troviamo quindi quanto già conosciamo dell'aggiornamento Windows 10 Anniversary Update che sarà disponibile da questa estate: Windows Hello per effettuare l'accesso ai siti web tramite Edge o nuove estensioni per il browser di Microsoft, ad esempio. Ma le novità di Windows 10 AU non si fermano certo qui, visto che Redmond elenca ordinatamente le molte caratteristiche non ancora disponibili in alcuna versione del codice del sistema ma che dovrebbero, salvo ritardi e controindicazioni, diventare parte integrante del sistema.

Microsoft ha pubblicato una bella lista di novità riguardante Windows 10 svelando in parte alcune funzioni che verranno introdotte a breve. Secondo la Milanesi questa è una vera e propria fissazione di Microsoft, più preoccupata che gli utenti con vecchi PC si aggiornino a Windows 10 piuttosto che acquistino nuovi device. Le nuova funzionalità che sono già state inserite nelle più recenti versioni di anteprima di Windows riservate agli iscritti al programma Windows Insider (vedere Provare Windows 10 partecipando al programma Windows Insider) sono raccolte nella sezione Public preview.

Infatti, proprio il 29 luglio del 2015, Microsoft aveva rilasciato il nuovo Upgrade Windows 10 a livello planetario. Così facendo infatti, l'utente che cambia PC ha più probabilità di sentirsi maggiormente legato a Windows 10 e non solo di "utilizzarlo".

Anche Microsoft spera di giungere in fretta in "un futuro in cui Flash non sarà più necessario per l'esperienza di default di Microsoft Edge".

Questo vale soprattutto sul lungo periodo, anche se va detto che la grande attenzione di Microsoft sull'update software potrebbe cominciare scemare a fine luglio, quando scadrà l'anno di aggiornamento gratuito per chi proviene da Windows 7 e Windows 8.1.

Altre Notizie