Venerdì, 19 Luglio, 2019

Elezioni amministrative 2016: election day fissato al 5 giugno

Ora è ufficiale per le amministrative si voterà il 5 giugno Ora è ufficiale per le amministrative si voterà il 5 giugno
Evangelisti Maggiorino | 09 Aprile, 2016, 00:07

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha fissato con proprio decreto la data di svolgimento del turno annuale ordinario di elezioni amministrative nelle Regioni a statuto ordinario. L'eventuale ballottaggio (qualora un candidato non raggiunga la maggioranza assoluta dei voti validi al primo turno), si terrà domenica 19 giugno. La corsa per il sindaco avrà luogo a Bologna, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste.

Nei castelli romani andranno al voto Genzano, Ariccia, Rocca di Papa e Marino. In Trentino Alto-Adige, regione a statuto speciale, le elezioni sono state fissate per l'8 maggio.

Nei comuni della provincia di Piacenza interessati, Agazzano, Borgonovo, Rottofreno, Gropparello, Gazzola, Cadeo, Cortemaggiore e Fiorenzuola, si voterà il 5 giugno prossimo. Stesse le date anche nella Regione Speciale Siciliana. Lo ha deciso oggi la Giunta regionale, su proposta dell'assessore degli Enti locali Cristiano Erriu. La giornata di voto del 5 giugno interesserà oltre 1300 comuni italiani, tra cui sette capoluoghi di regione.

Gli elettori saranno invece chiamati a votare il 17 aprile per il referendum sulle trivellazioni.

Altre Notizie