Domenica, 20 Settembre, 2020

IOS 9.3 è più stabile di Android 6.0 Marshmallow

IOS 9.3 è più stabile di Android 6.0 Marshmallow IOS 9.3 è più stabile di Android 6.0 Marshmallow
Acerboni Ferdinando | 03 Aprile, 2016, 16:14

Per tentare di risolvere la situazione la società californiana si è messa subito a lavoro, rilasciando iOS 9.3.1, una versione che corregge un bug che faceva sì che toccando uno o più link Safari e altre applicazioni smettessero di funzionare.

E' inevitabile che ogni nuova major release di una piattaforma mobile contiene dei bug, e anche di recente abbiamo avuto modo di raccontarvi di almeno un paio di gravi problemi legati a iOS 9.3, al punto che Apple è stata costretta a sospendere la distribuzione dell'update e di riprenderla nei giorni successivi, non appena sistemato il software.

La società ha anche scritto nel suo rapporto che iOS 9.3 di Apple è più stabile di Android 6.0 Marshmallow di Google, dove il tasso di crash delle app è del 2,6%. Secondo un ultimo studio condotto da Apteligent, l'OS più stabile, prendendo in considerazione varie versioni dei due sistemi operativi, è iOS 9.3.

Apple con iOS 9.3 sembra aver puntato a migliorare sensibilmente la stabilità del proprio sistema operativo, dato che le precedenti versioni come iOS 8, iOS 9.0 e la penultima iOS 9.2 avevano un crash rate del 3,2% o superiore; tra le versioni precedenti l'unica che si avvicina come stabilità ad iOS 9.3 sembra essere la 9.1 che ha valori di crash sotto la media.

Altre Notizie