Giovedi, 06 Agosto, 2020

Come sono andate le vendite di iPhone SE nella prima settimana?

Come sono andate le vendite di iPhone SE nella prima settimana? Come sono andate le vendite di iPhone SE nella prima settimana?
Acerboni Ferdinando | 03 Aprile, 2016, 11:46

iPhone SE parte dallo stesso design dell'iPhone 5, compreso lo schermo da 4 pollici.

Un altro dato importante di Slice Intelligence evidenzia l'importanza del 4 pollici sull'utenza Apple: sono addirittura il 35% i clienti del colosso di Cupertino ad avere un iPhone da 4 pollici, una percentuale che potrebbe rappresentare già di per sé un importante bacino per la domanda dell'iPhone SE nei prossimi mesi.

Il processore A9 è esattamente lo stesso dell'iPhone 6S.

Secondo i dati pubblicati, il numero di iPhone SE acquistati nel primo fine settimana di disponibilità è stato del 94 per cento inferiore rispetto al lancio di iPhone 6S, modello che ha registrato un numero maggiore del 46 per cento rispetto alle vendite di iPhone 6 quando è stato reso disponibile.

IPhone SE arriverà in Italia ad un prezzo di 509 euro nella versione da 16 GB di memoria interna, ci vorranno 609 euro per quella da 64 GB.

Come sono andate le vendite di iPhone SE nella prima settimana?

Slice Intelligence ha anche fotografato l'acquirente medio dell'iPhone SE: è molto diverso dal tipico fan del marchio Apple, è piu' anziano, meno istruito e "sorprendentemente" di sesso maschile.

Così, 9to5mac, ha ben pensato di rilasciare un video confornto sul proprio canale YouTube dove mette sotto pressione entrambi gli iPhone, facendo notare che il GB di RAM in più presente sul nuovo iPhone faccia la differenza! La fotocamera principale di iPhone SE ha una risoluzione di 12 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie vanta 1,3 Megapixel.

Le differenze con l'iPhone 5S sono invece più marcate perché il chipset A9 e la batteria più potente fanno veramente una grossa differenza generazionale tra i due prodotti nell'autonomia generale in tutti i contesti d'utilizzo.

A casa sua, Apple pratica dei prezzi, e al di fuori dagli USA sono sempre un po' più esosi; e l'Italia come al solito è la più cara della zona Euro.

iFixit ha assegnato un punteggio di riparabilità pare a 6 su 10, 10 è il livello che indica che la riparabilità è più semplice. Le colorazioni sono le stesse sia per l'iPhone SE che per il 6s: grigio siderale, oro, argento e oro rosa.

Altre Notizie