Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Ligabue si racconta tra amore, sesso e musica

Luciano Ligabue Scusate il disordine Ligabue si racconta tra amore, sesso e musica
Deangelis Cassiopea | 15 Marzo, 2016, 06:04

Uscirà il 10 maggio il nuovo libro di Luciano Ligabue dal titolo "Scusate il disordine" (Einaudi Editore). La prima cosa che uscirà sarà un libro, una raccolta di racconti, il 10 maggio, che si chiamerà Scusate il disordine.

Ha festeggiato il 13 marzo i suoi cinquantasei anni e oltre a ricevere i regali per il suo compleanno ha fatto anche lui un regalo ai suoi fan, parliamo di Luciano Ligabue.

Amore, sesso e musica sono le tre emozioni che saldano la partitura immaginifica di questi racconti folgoranti e misteriosi. Sottofondo di applausi e festeggiamenti e accanto una torta di compleanno con una delle sue più famose frasi come scritta ("Il meglio deve ancora venire"), il rocker di Correggio ha voluto festeggiare con queste attese anticipazioni e ha reso ancora più felici i fans che lo attendevano al varco con trepidazione, annunciando: "Quasi tutti voi siete curiosi sul discorso del live - dice al termine dei 3 minuti e 47 secondi di filmato - Sappiate che c'è chi lavora per noi e per me anche in questo momento, c'è questa intenzione. Il contenuto di base è la musica, c'è in ogni racconto o da protagonista o da sfondo". Per il cantautore si tratta del quinto lavoro letterario dopo che aveva già pubblicato altre raccolte, la prima nel 1997 dal titolo "Fuori e Dentro il Borgo" con cui aveva anche vinto il premio Elsa Morante. Nel 2004 è uscito invece un romanzo, La Neve Se Ne Frega, seguito due anni dopo da un libro di poesie Lettere d'Amore Nel Frigo.

"Per i live state tranquilli: quest'anno bisesto non vi lasciamo a secco. Cercheremo di non lasciarvi a secco neppure per quanto riguarda i nuovi dischi, ho un progetto in testa con molta ciccia, bisogna solo capire se riuscirò a realizzarla entro la fine dell'anno".

Altre Notizie