Giovedi, 18 Luglio, 2019

Quantum Break, la versione per PC era da tempo in progetto

Quantum Break su PC Sam Lake è rimasto stupito dalle reazioni del pubblico al momento dell'annuncio Quantum Break, la versione per PC era da tempo in progetto
Esposti Saturniano | 06 Marzo, 2016, 12:23

"La reazione dei giocatori mi ha un po' confuso".

Sulle pagine di Eurogamer, quest'ultimo ha infatti dichiarato che comprende il senso di appartenenza ad una piattaforma piuttosto che un'altra, ma che allo stesso modo i creatori dei giochi desiderano che il maggior numero di persone possano trarre giovamento dalla stessa offerta videoludica.

Remedy è estremamente conosciuta in ambito PC, siamo cresciuti su questa piattaforma e la serie Max Payne si è diffusa proprio grazie al personal computer.

Nel frattempo il team di Remedy non esita a lodare la versione PC di Quantum Break, che avrà una qualità grafica di gran lunga superiore rispetto all'edizione Xbox One. Abbiamo una grande partnership con Microsoft da molto tempo.

"Quando ci siamo resi conto della mole dei dati abbiamo dovuto fare dietrofront e pensare ad alcune buone soluzioni, e quella che abbiamo fatto è una scelta sensata", commenta Louden, senza tuttavia fornire indicazioni precise sulle dimensioni dei filmati.

La versione PC di Quantum Break supporterà risoluzioni fino a 4K, frame rate di 60 fps, opzioni grafiche avanzate ed ovviamente supporto a mouse e tastiera. Io stesso sono felice di creare esperienze di gioco per intrattenere i fan. Ciò detto, siamo davvero felici del gioco che lanceremo, ma ci sono state parecchie sfide da affrontare. Solo questo è importante, la piattaforma non è così fondamentale per noi.

Quantum Break era inizialmente un'esclusiva Xbox One.

Per avere un'idea chiara sulle differenze fra le due versioni bisognerà attendere l'uscita del gioco, fissata per il 5 aprile 2016 su PC e Xbox One.

Altre Notizie