Sabato, 19 Ottobre, 2019

Svezia, è nato il principino

Svezia, è nato il principino Svezia, è nato il principino
Deangelis Cassiopea | 04 Marzo, 2016, 14:17

Dopo la principessina Estelle, Victoria di Svezia avrebbe dato alla luce il suo secondogenito, un maschietto, di cui non si saprebbe ancora il nome, come vorrebbe la tradizione reale svedese. Il piccolo, al quale è stato già assegnato dal Consiglio di Stato il titolo di duca di Skåne, si chiama Oscar Carl Olof ed è nato il 2 marzo al Karolinska Hospital di Stoccolma.

Vittoria di Svezia ha partorito: è un maschio! Victoria, in base all'abolizione della legge salica, che impediva alle donne di salire sul trono, avvenuta nel 1980, è l'erede di Svezia e sua figlia Estelle è la seconda in linea di successione.

Sempre secondo quanto si legge sul Daily Mail, la nascita di un secondogenito maschio non inciderà sull'asse ereditario.

Il marito di Victoria di Svezia, Daniel Westling, era il suo personal trainer: il loro matrimonio all'epoca fece quasi scalpore finì sulle copertine di tutta Europa, ma il loro amore fu da subito forte e intenso al di sopra delle critiche e dei pregiudizi e ancora oggi sono innamorati e felici, con i loro due bambini. Ora, si attente il prossimo lieto evento: la nascita del bimbo della cognata Sofia di Svezia, che dovrebbe arrivare ad aprile!

Altre Notizie