Martedì, 15 Ottobre, 2019

Foo Fighters: Dave Grohl si da alla musica elettronica, da solista

Foo Fighters: Dave Grohl si da alla musica elettronica, da solista Foo Fighters: Dave Grohl si da alla musica elettronica, da solista
Deangelis Cassiopea | 04 Marzo, 2016, 05:18

Secondo il magazine del New York Post, Dave Grohl sarebbe intenzionato a cominciare una carriera da solista e a mettere in pausa la sua avventura con i Foo Fighters.

Facciamo un po' di chiarezza: ieri pomeriggio, in particolare a partire da 'Consequence of Sound' e poi a ruota su tutte le varie testate giornalistiche o webzine di rilevanza internazionale, si è diffusa la notizia falsa secondo cui i Foo Fighters avrebbero a breve annunciato uno hiatus.

Il mistero dei Foo Fighters è stato sciolto poche ore fa dalla stessa band con un divertente e bizzarro video pubblicato su YouTube: il filmato si apre prima con una serie di titoli allarmistici dei giornali sul loro possibile scioglimento, poi con le dichiarazioni di Ghrol e, infine, con la riunione degli altri componenti del gruppo per trovare un sostituto.

L'ultima apparizione di Dave Grohl, per esempio, è stata alla notte degli Oscar, quando il frontman del gruppo ha suonato Blackbird dei Beatles in omaggio alle star dello showbiz scomparse recentemente. Nessun tradizionale "The end" chiude il sipario ma un clamoroso "Per la milionesima volta, non ci stiamo sciogliendo".

Si va da quella più ottimistica, che azzarda un nuovo album - dopo la pubblicazione a sorpresa dell'EP Saint Cecilia, per ringraziare i fan e per omaggiare le vittime degli attentati di Parigi - e/o un nuovo tour, a quella più pessimistica: i Foo Fighters si sciolgono? "Forse è il momento per me di fare le mie cose" dichiara Dave Grohl in un'improbabile intervista.

"E nessuno sarà un fottuto solista".

Altre Notizie