Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Maserati Levante : il SUV del Tridente

Salone di Ginevra Maserati Levante Maserati Levante : il SUV del Tridente
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2016, 22:03

Il primo suv della storia del Tridente accolto con un lungo applauso al Salone dell'auto di Ginevra.

"Prende il nome del vento ed è un vento di cambiamento che modificherà l'atteggiamento delle persone".

Lo spazio all'interno è enfatizzato dal tetto apribile panoramico; il coefficiente Cx è di appena 0,31.

Le sofisticate sospensioni, a doppio quadrilatero all'anteriore e multi-link al posteriore, abbinate ad ammortizzatori elettronici a smorzamento controllato e a quattro molle ad aria regolabili, consentono durante la guida fino a 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio), contribuendo radicalmente alla maneggevolezza del veicolo.

Il sistema d'infotainment (punto di debolezza della casa) è stato completamente rivisto, assicurando un sistema degno di un'auto di lusso: lo schermo da 8,4 pollici ad alta risoluzione è capacitivo, e può (in aggiunta al sistema touch) essere gestito utilizzando la manopola nel tunnel centrale.

Sul Levante saranno disponibili il 3.0 V6 benzina di 350 e 430 CV ed il 3.0 V6 diesel da 275 CV, al quale in un secondo momento dovrebbe affiancarsi il 3.8 V8 benzina della Quattroporte GTS; tutte le versioni saranno dotate di trazione integrale Q4 e cambio automatico a 8 marce. La produzione di Levante è partita in questi giorni nello stabilimento torinese di Mirafiori. La Maserati Levante dispone invece di un 3.0 V6 benzina da 360 cavalli che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sei secondi netti.

Elevate le prestazioni anche per la Levante Diesel, i suoi 275 cavalli assicurano una velocità massima di 230 km/h con uno 0-100 in 6,9 secondi.

Saranno offerti i pacchetti Sport, Luxury e Zegna Edition.

La commercializzazione del Levante inizierà a maggio, in Europa, per poi raggiungere successivamente tutti i principali mercati mondiali.

Altre Notizie