Domenica, 22 Settembre, 2019

Fiat Tipo SW, primo bozzetto ufficiale

Fiat Tipo Berlina e Station Wagon al Salone di Ginevra 2016 Fiat Tipo Berlina e Station Wagon al Salone di Ginevra 2016 Di Paolo Sperati 1 Marzo 2016
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2016, 12:34

Per la presentazione ufficiale bisognerà a quanto pare attendere che apra i battenti - tra poche ore - il prestigioso Salone di Ginevra; intanto, però, Fiat ha diffuso una prima immagine teaser della nuova Tipo Wagon, evoluzione della classica berlina. Alla base della Fiat Tipo 2016, infatti, c'è il concetto di una vettura senza fronzoli ma concreta: assemblaggi discreti, prestazioni più che dignitose, equipaggiamento base molto soddisfacente ma, soprattutto, un prezzo alla portata di tutti. Si nota la parte posteriore della station wagon, che sembra confermare quella vista nelle foto spia, diffuse in precedenza. Inoltre i fanali posteriori a forma di boomerang, che riprendono lo stile della hatchback, contribuiscono a rendere l'aspetto del posteriore più piacevole. Ridotto invece qui in modo significativo il bagagliaio, anche se ancora non se ne conosciamo i dati numerici.

Quattro le motorizzazioni previste, due benzina e due diesel con potenze che vanno da 95 a 120 CV abbinate a cambi manuali a cinque o sei marce e, in alternativa, un automatico a sei marce.

Altre Notizie