Sabato, 21 Settembre, 2019

Facebook: il Live Streaming arriva su Android

Facebook-arrivano-le-dirette-video Facebook: il Live Streaming arriva su Android
Acerboni Ferdinando | 01 Marzo, 2016, 04:01

Ora arrivano buone notizie per tutti gli utenti dell'OS mobile Google, perché come riporta The Verge, Facebook ha di recente affermato che distribuirà il Live Streaming su Android entro la settimana prossima per tutti gli utenti. Come accaduto in passato per altre funzionalità, tuttavia, dopo i test iniziali, lo strumento consente di registrare video e trasmetterli live dal terminale Android verrà di sicuro introdotto a breve anche in Italia.

Di certo i video in diretta aggiungono un'altra importante novità a disposizione degli utenti Facebook, circa 1.5 miliardi attivi ogni mese, che avranno un nuovo modo di condividere momenti importanti della propria vita ma anche per i personaggi più in vista che avranno la possibilità di restare ancora di più in contatto con i propri fans.

Il 2014, in tal senso, è stato l'anno in cui la condivisione dei video in diretta, hanno registrato un vero e proprio boom, grazie all'ottimo riscontro ottenuto da realtà del calibro di Periscope e Meerkat, e a questi si è in seguito aggiunto anche Facebook, che ha iniziato a sperimentare questa nuova categoria di filmati testandola solo con una ristretta cerchia di persone, ma in seguito estendendola anche a tutti gli altri utenti del social network.

La novità è stata inizialmente lanciata solo per gli utenti Iphone residenti negli Usa. Potrete poi scrivere una breve descrizione per indicare cosa andrete a trasmettere e durante la diretta vedrete il numero di ascoltatori sintonizzati, ed i nomi dei vostri amici collegati, e potrete rispondere agli eventuali commenti.

Altre Notizie