Venerdì, 15 Novembre, 2019

Oscar 2016: Lady Gaga vincitrice morale, "Till It Happens To You"

Cultura		
		Oscar concerto a sorpresa Elton John ospite Lady Gaga		
			
	Share Cultura Oscar concerto a sorpresa Elton John ospite Lady Gaga  Share
Deangelis Cassiopea | 29 Febbraio, 2016, 22:33

L'evento ha preceduto la notte degli Oscar e il duetto con Lady Gaga ha sorpreso davvero tutti.

La performance live di Lady Gaga ha segnato uno dei momenti più magici della cerimonia, affrontando una tematica tanto delicata quanto tragicamente attuale: la violenza sessuale.

Lady Gaga ha voluto lasciare a Instagram una dichiarazione pubblica d'amore al fidanzato Taylor Kinney durante la serata in cui si sono assegnati gli Oscar 2016 a cui era candidata come 'Miglior canzone' con 'Til It Happens to You'.

Questa canzone per me è molto importante, una donna su cinque viene stuprata prima di finire l'università, questo accade a un uomo su venti. Lady Gaga si è esibita al piano ed ha concluso la sua esibizione circondata da vittime di abusi che sulle braccia portavano la scritta "survivors" (sopravvissuti) e "not your fault" (non è colpa tua). Il brano intitolato "Til it happens to you", incluso nel documentario "The Hunting Ground", parla infatti dello stupro subito dalla pop star.

"Non avrei mai pensato che qualcuno avesse mai potuto amarmi, forse perchè mi sentivo come se il mio corpo fosse stato rovinato definitivamente dal mio molestatore".

Biden ha detto: "Stasera vi sto chiedendo di unirvi a milioni di americani, tra cui me stesso, il presidente Obama, le migliaia di studenti che ho incontrato nei campus universitari e gli artisti che ho incontrato questa sera, invitandovi ad assumere l'impegno di dire 'Interverrò in situazioni in cui il consenso sessuale non è stato concesso'".

Altre Notizie