Domenica, 16 Giugno, 2019

Tecnologia, WhatsApp 'fa fuori' smartphone e sistemi operativi obsoleti

Whatsapp Whatsapp dichiara la fine del supporto per le vecchie piattaforme come Black Berry e Nokia
Acerboni Ferdinando | 29 Febbraio, 2016, 02:22

Chi utilizza uno smartphone che esegue uno dei sistemi operativi che Whatsapp non supporterà piu' entro la fine del 2016 il team di Whatsapp consiglia semplicemente di cambiare dispositivo, se si vuole continuare ad utilizzare l'applicazione di messaggistica: "si consiglia l'aggiornamento a una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016 per continuare a utilizzare WhatsApp". Attualmente, infatti, la piattaforma, che proprio all'inizio di questa settimana ha compiuto i 7 anni di vita, ha un bacino di utenza di un miliardo di utenti attivi mensilmente.

Il suo enorme successo è stato denotato sicuramente anche dalla grande varietà di device dai quali era possibile usufruire del servizio e dal costo relativamente contenuto di soli 0.89€ per anno, costo di abbonamento eliminato proprio il mese scorso. È stato un viaggio sorprendente e nei prossimi mesi stiamo mettendo ancora più enfasi sulle caratteristiche di sicurezza e più modi per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore.

Il settimo anniversario dell'app di messaggistica tra le più famose al mondo non è stata solo un'occasione per festeggiare i successi ottenuti, ma anche un'opportunità per guardarsi indietro.

Whatsapp
Whatsapp comunicato ufficiale sul blog

L'unico motivo di questa decisione degli sviluppatori di WhatsApp è che questi sistemi operativi non vengono più tanto utilizzati e non ne vale la pena.

"Vogliamo concentrare gli sforzi per semplificare e completare la nostra applicazione in funzione delle persone". Un deciso segno di svolta, dunque, denotato dal cambiamento e dalla sempre maggiore influenza di Android, iOS e Windows Mobile.

A tutti i possessori degli smartphone elencati in precedenza non resta altro che acquistare un nuovo terminale, per godere appieno di tutte le nuove funzionalità che verranno implementate i futuro.

Altre Notizie