Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Terremoto Oggi magnitudo 2.2 in provincia di Matera e Messina

Terremoto Oggi magnitudo 2.2 in provincia di Matera e Messina Terremoto Oggi magnitudo 2.2 in provincia di Matera e Messina
Machelli Zaccheo | 28 Febbraio, 2016, 21:57

Allo stato delle indagini risulta che le anomalie osservate possono avere cause completamente indipendenti dal terremoto.

Terremoto oggi Italia, 25 febbraio 2016: due scosse M 2.4 a Catania... Alle 2.16 è invece la provincia della Capitale a segnalare il terremoto di grado M 1.8 sulla scala Richter che ha coinvolto, senza danni alcuni, i comuni attorno all'epicentro ovvero Fonte Nuova, Mentana, Monterotondo, Sant'Angelo Romano, Ciampino, Tivoli, Frascati, Colonna, Marcellina, Marino, Riano e ovviamente Roma stessa. I comuni più vicini all'epicentro della scossa, di magnitudo 2.2., sono stati Stigliano e San Mauro Forte.

Una scossa di terremoto è stata avvertita ieri in tutta la Bassa, a cavallo tra le province di Mantova, Modena, e Ferrara.

L'epicentro è stato individuato alle coordinate 38.08, 15.12 a 41 Km a Ovest di Messina, nel territorio di Mazzarrà Sant'Andrea a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Furnari, Tripi, Basicò, Falcone, Rodì Milici, Novara di Sicilia, Oliveri, Terme Vigliatore e Castroreale. La prima scossa è stata registrata alle 4.10 nel materano. L'altra scossa, delle ore 6.19 nel messinese, è stata di magnitudo 2.2.

Altre Notizie