Venerdì, 20 Settembre, 2019

Facebook porta il Live Streaming su Android

Facebook il Live Streaming arriva su Android Facebook il Live Streaming arriva su Android Di Andrea Careddu 26 Febbraio 2016
Acerboni Ferdinando | 28 Febbraio, 2016, 03:33

La funzionalità live è infatti stata resa disponibile negli USA da oggi, ed altri paesi seguiranno nel corso delle settimane e mesi a venire.

Il nuovo servizio di Live Streaming di Facebook, che darà del filo da torcere a Periscope, sarà a breve disponibile anche per i dispositivi Android. Inoltre più del 50% degli iscritti a Facebook, che guardano i video in streaming, sono utenti Android. Il servizio Live Streaming di Facebook come suggerisce il nome permette ai membri del social network di avviare sessioni live che potranno essere viste in diretta da tutti gli iscritti. I Live, a differenza di altri servizi analoghi, saranno poi salvati per poter essere rivisti in un secondo momento.

Facebook porta il live streaming su Android (immagine: Facebook). Insieme all'annuncio della distribuzione della feature sono arrivati anche alcuni interessanti dati, tra cui quello relativo al tempo trascorso dagli utenti a visualizzare video, che risulta essere il triplo rispetto a quello di visualizzazione per i video tradizionali. Gli spettatori che assisteranno al live potranno, anche, iscriversi al canale per ricevere notifiche ogni qual volta inizierà una nuova trasmissione.

Altre Notizie