Venerdì, 14 Agosto, 2020

Davano alla neonata solo latte di mandorla pediatra denuncia i genitori vegani

Davano alla neonata solo latte di mandorla pediatra denuncia i genitori vegani Davano alla neonata solo latte di mandorla pediatra denuncia i genitori vegani
Machelli Zaccheo | 27 Febbraio, 2016, 22:17

Quella bambina, nata da pochi mesi, non cresceva abbastanza. Finché il pediatra allarmato dalla situazione, dopo varie visite e domande, scopre la verità dai genitori della piccola, entrambi vegani: "Le diamo solo del latte ottenuto dalla bollitura delle mandorle". È la storia di una bimba di Treviso, e della dubbia alimentazione che i genitori hanno scelto per lei.

La pediatra ha così chiesto ai genitori che abitudini alimentari avesse la bambina, e cosa solitamente mangiava e così a questo punto la madre ha confessato di darle soltanto del latte artificiale.

Vasco Merciadri, medico e membro del comitato scientifico dell'associazione Vegani Italiani, è intervenuto sulla vicenda dei genitori vegani i quali nutrivano la figlia con latte di mandorla: "Qui non si tratta di dieta vegana o altro, ma di scemenza", ha spiegato il medico.

Non sarà sicuramente d'accordo il leader del Carroccio Matteo Salvini con l'ultima iniziativa della Regione Emilia Romagna che proprio negli ultimi giorni ha deciso di stanziare un milione di euro e nel contempo ha approvato un bando rivolto a Comuni e alle Unioni per la realizzazione di progetti abitativi alternativi alle aree sosta...

Un caso che ricorda il bambino di Belluno, ricoverato nello scorso ottobre per malnutrizione.

Altre Notizie