Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Nutrono la figlia con il latte di mandorla: vegani denunciati dal pediatra

Machelli Zaccheo | 27 Febbraio, 2016, 21:32

L'incredibile vicenda è avvenuta in quel di Treviso, sebbene per la tutela della privacy che scatta in automatico quando le vicende riguardano un minore, il nome dei genitori vegan e della bambina sia stato tenuto segreto.

Il medico non appena ha visitato la bambina si è subito resa conto che qualcosa in realtà non andata proprio proprio perchè la bambina non riusciva a prendere peso e non solo, non si allungava come succede a tutti i neonati durante il loro primo anno di vita. Perché madre e padre della piccola, entrambi vegani, hanno candidamente ammesso di rifiutarsi di nutrirla con il latte materno. Il pediatra ai genitori che gli hanno detto di non nutrire la figlia con l'allattamento ma con del latte artificiale, ha chiesto loro di cambiare alimentazione e quindi ha dato un secondo appuntamento dopo 15 giorni. I genitori della piccola - interpellati dal medico che ha visitato la bimba - hanno dichiarato di non mangiare alcun cibo di derivazione animale e di seguire lo stesso criterio con la bambina.

Altre news scelte pere te...

...

Il medico a questo punto ha deciso di spogere denuncia. A parlare questa volta è l'Istituto Superiore di Sanità, il quale ha elaborato un parere sul sito del Ministero della Salute riguardo le conseguenze per la salute...

Altre Notizie