Giovedi, 04 Marzo, 2021

Mighty, il piccolo player che riproduce la musica di Spotify

Mighty, il piccolo player che riproduce la musica di Spotify Mighty, il piccolo player che riproduce la musica di Spotify
Acerboni Ferdinando | 27 Febbraio, 2016, 18:02

La recente tendenza a voler accorpare dispositivi di varia natura in unco oggetto porta con sé numerosi vantaggi, legati all'ingombro, ma anche svantaggi, consistenti nel fatto che la fruizione di un lettore musicale, ad esempio, si trova vincolata alle attività svolte in un dato momento dallo smartphone che lo contiene e alla presenza di una connessione internet stabile, in caso si decida di ascoltare musica in streaming.

Sta riscuotendo molto successo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il player Mighty, il lettore di Spotify che non ha bisogno di uno smartphone per funzionare. Nella descrizione della campagna crowfunding si legge: "Mighty nasce dalla frustrazione personale con l'attuale esperienza musicale on-the-go". Tutto per meno di 80 dollari. È dotato di connettività Bluetooth e WiFi, è compatibile con iPhone e Android, e può riprodurre fino a 48 ore di musica senza alcuna connessione a internet.

E' già da molti anni che un'azione semplice compiuta da milioni di persone ogni giorno come ascoltare la propria musica preferita è radicalmente cambiata, passando dai vecchi mangianastri ai lettori cd fino ad arrivare a lettori mp3, iPod, tablet e smartphone, semplificando la vita delle persone e rendendo l'accesso alla musica sempre più facile, veloce e intuitivo. I telefoni sono sempre più grandi, più fragile, più costosi, e consumano sempre di più la batteria del dispositivo.

"Invero, Mighty è un prodotto che fornisce agli utenti un'esperienza musicale in ambiente confortevole e privo di soluzione di continuità per tutti coloro che fanno fitness, senza avere bisogno di un telefono". E' quindi molto probabile che presto lo potremmo trovare a nostra disposizione. Bastano solo pochi minuti per la sincronizzazione centinaia di canzoni su Mighty. E' richiesto un abbonamento a Spotify Premium, senza il quale la musica non si puo' scaricare offline sul player. La memoria interna del device è di 2 GB SDRAM Flash e 500 MB DDR3 SDRAM. I tasti sono ridotti all'indispensabile: volume, avanti-indietro, play/pausa e seleziona playlist. La batteria si ricarica tramite USB e dura 5 ore, e si possono usare sia cuffie normali che bluetooth.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona Mighty, mentre se siete interessati al prodotto trovate la campagna su kickstarter.

Altre Notizie