Giovedi, 04 Marzo, 2021

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Samsung Galaxy S7 o Galaxy S6 quale comprare? Caratteristiche e prezzo Samsung Galaxy S7 e S7 Edge
Acerboni Ferdinando | 27 Febbraio, 2016, 18:02

Samsung come abbiamo visto nei giorni precedenti, all'interno del suo evento Samsung Unpacked ha presentato ufficialmente Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Come sarà e quando esce il nuovo Samsung S7?

Si è tenuto a Barcellona l'MWC 2016 (Mobile Word Congress), la più importante fiera mondiale sulla telefonia mobile. Il dispositivo continua ad offrire una diagonale di 5,1 pollici e sfoggia bordi dal design metallico e un rivestimento in Gorilla Glass 4 sia sul pannello anteriore che su quello posteriore. Vediamo dunque tutte le caratteristiche dei dispositivi. Semplificando, le batterie sono più grandi e immagazzinano quindi più energia elettrica: Samsung ha inoltre mantenuto i sistemi per la ricarica rapida, che servono per portare la batteria al 30 per cento circa in meno di 15 minuti.

Samsung Galaxy S7 ha un display da 5.1 pollici, mentre Galaxy S7 Edge ha un display da 5.5 pollici.

Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Negli Stati Uniti il processore sarà sicuramente uno SnapDragon 820, mentre in alcuni altri stati, anche se non è chiaro quali, Samsung continuerà a usare il chi proprietario Exynos. Naturalmente lo smartphone sarà in grado di girare video in 4K/UHD. Infine, i nuovi due smartphone Samsung son o impermeabili all'acqua e resistenti alla polvere, esattamente come l'S5. Lo smartphone è leggermente più spesso rispetto al Galaxy S6 ma si è trattato di una scelta necessaria per poter integrare una batteria più potente, l'alloggio per la microSD e per eliminare la sporgenza della fotocamera.

Android 6.0 Marshmallow non è solo Doze, Google Now on Tap o gestione dei permessi delle applicazioni ma anche Adoptable Storage.

Con l'arrivo dei nuovi S7, Samsung ha finalmente deciso di migliorare in maniera incisiva l'interfaccia del sistema operativo rivoluzionando TouchWiz. La seconda è che la fotocamera è stata ulteriormente migliorata, adesso le lenti hanno un'apertura di f/1.7 con dimensione dei pixel di 1,4 micrometri e tecnologia Dual Pixel per la messa a fuoco rapida anche con scarsa illuminazione. Con i Samsung S7 e S7 Edge il problema dovrebbe essere radicalmente limitato. I due nuovi smartphone dell'azienda coreana, erano ovviamente tra i prodotti più attesi della rassegna, trattandosi dei dispositivi di punta che dovranno sostanzialmente fare concorrenza all'iPhone di Apple.

Altre Notizie