Venerdì, 25 Mag, 2018

Dieta vegana, neonata non cresce: beveva solo latte mandorla

Dieta vegana, neonata non cresce: beveva solo latte mandorla Dieta vegana, neonata non cresce: beveva solo latte mandorla
Machelli Zaccheo | 27 Febbraio, 2016, 17:03

La bambina non cresceva abbastanza, né di altezza né di peso.

Scoperta choc a Treviso: una bambina, nata da pochi mesi non aumentava di peso e neppure si allungava, così come accade per ogni neonato nel corso del primo anno di vita.

La pediatra ha così chiesto ai genitori che abitudini alimentari avesse la bambina, e cosa solitamente mangiava e così a questo punto la madre ha confessato di darle soltanto del latte artificiale. I genitori della piccola - interpellati dal medico che ha visitato la bimba - hanno dichiarato di non mangiare alcun cibo di derivazione animale e di seguire lo stesso criterio con la bambina.

Vasco Merciadri, medico e membro del comitato scientifico dell'associazione Vegani Italiani, è intervenuto sulla vicenda dei genitori vegani i quali nutrivano la figlia con latte di mandorla: "Qui non si tratta di dieta vegana o altro, ma di scemenza", ha spiegato il medico.

Il caso di cui non si conoscono ulteriori dettagli, riportato oggi dal Gazzettino di Treviso, è successo a Treviso.

Ed è a questo punto che è subentrato il dramma. Dal momento che per il resto la piccola stava bene, il pediatra ha congedato la famiglia fissando un secondo appuntamento dopo quindici giorni.

Altre Notizie