Sabato, 20 Luglio, 2019

Cinema. Addio a Tim Burton, allenatore di Apollo Creed e Rocky

Morto Tony Burton interpretò l’allenatore di Apollo Creed e Rocky nell’intera saga Cinema. Addio a Tim Burton, allenatore di Apollo Creed e Rocky
Acerboni Ferdinando | 27 Febbraio, 2016, 03:10

Burton compare nel film prima come allenatore di Apollo Creed e poi dello stesso Rocky Balboa, interpretato da Silvester Stallone. L'attore, insieme a Sly e a Burt Young, è stato l'unico ad aver recitato in tutti i sei film della serie. Nei film della saga, Duke era l'allenatore di Apollo Creed, poi diventato allenatore di Rocky.

Nella lunga carriera di Burton, anche ruoli in altri film di successo, tra cui "Distretto 13 - Le brigate della morte (1976), "Cuore di campione" (1985), "Hook - Capitan Uncino" (1991) e "Hack!".

La notizia è stata data poche ore fa dalla sorella minore Loretta Kelley, dal capezzale californiano di Tony Burton, morto per cause imprecisate all'età di 78 anni.

Una grave perdita quella di Tony Burton, che ha scosso il mondo del cinema e tutti i fan della saga di Rocky, che ricorderanno quasi sicuramente con il nome di Duke.

Altre Notizie