Mercoledì, 20 Novembre, 2019

Xiaomi Mi 5 e Mi 4s Ufficiali: Specifiche tecniche e prezzi

Xiaomi Mi5 Xiaomi Mi 5 e Mi 4s Ufficiali: Specifiche tecniche e prezzi
Acerboni Ferdinando | 25 Febbraio, 2016, 15:44

Sono stati effettuati i primi benchmark su AnTuTu (anche se non sono da considerare definitivi), ed incredibilmente il device ha ottenuto un punteggio più alto di Samsung Galaxy S7 e LG G5 (140.000 punti contro circa 120.000 e 130.000 degli altri due) che dovrebbero essere i migliori smartphone del MWC 2016. È interessante comunque vedere anche le caratteristiche dello Xiami Mi 4s, smartphone di fascia media che ha un prezzo più contenuto. Andiamo a scoprire le caratteristiche del nuovo Xiaomi Mi 5. A completare la scheda tecnica del terminale troviamo 3 GB di memoria Ram, 64 GB di storage espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

L'unico difetto, almeno secondo noi, riguarda il suo display. Mi 5 presenta la MIUI 7, ancora molto simile alla versione precedente, ma stavolta basata su Android Marshmallow 6.0: ci sono tante app e settaggi con cui divertirsi per personalizzare come si desidera l'esperienza utente - sperando soltanto che questo non infici sulle prestazioni dello Snapdragon 820.

Il design è semplice ma al tempo stesso gradevole.

La fotocamera posteriore usa un sensore Sony IMX298 da 16 megapixel con stabilizzazione ottica a quattro assi, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e processore d'immagine Qualcomm Spectra che consente di registrare video 4K. La fotocamera frontale è da 4 MP. Il nuovo smartphone è dotato anche dello standard di ricarica Quick Charge 3.0, che in appena un'ora porta la batteria da 0 al 90 per cento. I lati sono più arrotondati rispetto al Mi 4 e, sul retro, è stato aggiunto un lettore di impronte digitali di forma circolare. Ben tre le versioni in cui lo Xiaomi Mi 5 sarà disponibile (fra parentesi i prezzi previsti in Cina). Continuate, quindi, a seguirci con attenzione anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sui nuovi smartphone dell'azienda cinese. Infine la Ceramic Edition offre il processore Qualcomm Snapdragon 820 con clock a 2.5GHz, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, per un prezzo fissato a 2699 yuan (circa €375). Prezzi molto competitivi, ma bisognerà ovviamente vedere se questi saranno confermati per il mercato europeo ed italiano.

Altre Notizie