Martedì, 12 Novembre, 2019

Renault Megane Sporter GT

Renault Megane Sporter Renault Megane Sporter GT
Acerboni Ferdinando | 23 Febbraio, 2016, 00:05

Renault ha diffuso oggi le prime immagini della inedita versione Sporter che andrà a completare, nel corso del 2016, la gamma della nuova generazione Mégane e che verrà svelata al pubblico in occasione dell'imminente Salone dell'Auto di Ginevra. Inoltre, offre una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico leader sul suo segmento.

Il design riunisce dinamismo ed eleganza con le linee messe in risalto dal profilo cromato dei cristalli laterali e del montante posteriore. La linea del tetto è evidenziata dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture opache (in tinta Dark Metal sulla versione GT).

Diversi elementi della Megane hatchback sono stati modificati per rendere la Sporter grintosa e slanciata allo stesso tempo, mentre tra gli spunti stilistici in comune ci sono i fari uniti che si estendono in orizzontale.

Renault Megane Sporter

Per il primo assaggio visivo della Megane Sporter Renault ha optato per l'allestimento sportivo GT che si propone con esterni distintivi dal punto di vista estetico e caratteristiche tecniche specifiche.

La "contaminazione" di Renault Sport appare, poi, evidente in altri dettagli della Mégane Sporter GT: la forma specifica del paraurti anteriore, il disegno a nido d'ape della griglia, le ampie prese d'aria inferiori. Nella parte posteriore, Nuova Megane Sporter GT è equipaggiata da un tubo di scappamento cromato e da un diffusore profilato per rinforzarne il look dinamico.

I punti di forza della nuova wagon francese saranno il bagagliaio (il più ampio della categoria secondo quando dichiarato dalla casa) e il sistema a quattro ruote sterzanti 4control. Tarato in modo specifico per Nuova Megane Sporter, il 4CONTROL le conferisce dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un reale piacere di guida.

Altre Notizie