Martedì, 15 Ottobre, 2019

H3G inizierà a bloccare alcune pubblicità sui siti mobile

3 Italia blocchera la pubblicita su mobile H3G inizierà a bloccare alcune pubblicità sui siti mobile
Acerboni Ferdinando | 21 Febbraio, 2016, 19:04

Grazie a una collaborazione con Shine Technologies, una startup attiva nel settore mobile, 3 UK e 3 Italia saranno in grado di bloccare la pubblicità sugli smartphone e sui tablet dei propri clienti.

Nella nota, Tre commenta che: "Rispetto ai servizi basati su App, il servizio di "ad-blocking" integrato nelle reti mobili rappresenta una soluzione più efficiente per i clienti, poiché riesce ad intervenire su un numero maggiore di banner pubblicitari senza alterare l'esperienza e la velocità di navigazione".

Nei prossimi mesi verremo a conoscenza di maggiori dettagli su come la collaborazione con Shine possa riuscire a portare agli obiettivi sopra descritti; senz'altro si tratta di un argomento scottante quello del blocco pubblicitario online, vedremo come Tre abbia intenzione di procedere al riguardo, ribadendo che comunque non si tratterebbe di un ad-block completo.

Ma perché 3 Italia ha preso questa decisione?

3 UK e 3 Italia hanno collaborato con successo con Shine Technologies per l'implementazione sulle proprie reti delle tecnologie Shine per il blocco della pubblicità sui dispositivi mobili.

Arriverà, probabilmente, anche qualche critica.

Il primo è che gli utenti non paghino il traffico dati utilizzato per scaricare pubblicità: questi costi, secondo H3G, dovrebbero essere sostenuti dagli inserzionisti.

Altre Notizie