Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Huawei Honor 5X: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Honor evento di lancio a Monaco di Baviera Honor evento di lancio a Monaco di Baviera Honor
Deangelis Cassiopea | 06 Febbraio, 2016, 12:01

Huawei è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Honor 5X, uno dei modelli più completi della sua gamma di smartphone.

A completare le specifiche tecniche del nuovo Honor 7 Premium troveremo un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato dal SoC Kirin 935 dotato di una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core da 2.2 GHz ed un Quad-Core da 1.5 GHz e GPU Mali-T628 MP4. Proprio per queste caratteristiche, durante la presentazione stampa, George Zaho, presidente di Honor, ha definito Honor 5X un device no-nonsense che può rappresentare un'estensione della personalità di chi lo usa. La cosa interessante è che il lettore d'impronte, oltre a sbloccare lo smartphone permette di proteggere alcuni file importanti e bloccare l'esecuzione di determinate app. Presenti ben tre slot che possono contenere una nano-sim una micro-sim e una scheda di memoria in più. Inserendo due SIM, quindi, queste potranno essere gestite in contemporanea ma essendo solo uno il modulo ricetrasmittente ed una sola l'antenna, quando si sarà impegnati in conversazione sulla prima utenza (SIM), l'altra risulterà temporaneamente disattivata/irraggiungibile.

Honor 5X anche in Italia
Honor 5X anche in Italia  Honor

Un altro punto di forza dell'Honor 5X sono le fotocamere: quella posteriore, con sensore da 13 Megapixel e lente grandangolare da 28 millimetri, che offre la possibilità di scattare foto panoramiche e in time-lapse o girare video con effetto rallenty; e quella anteriore, ferma a 5 megapixel ma con un angolo di visione ottimizzato per i selfie. Per quanto riguarda il settore connettività lo troviamo praticamente al completo, con il Bluetooth 4.1, il modulo WiFi e anche il supporto alla rete LTE.

Il secondo prodotto che arriverà "presto" in Italia e quello che ha catalizzato maggiormente l'attenzione dei giornalisti presenti all'evento è stato Honor 7 Premium. Il prezzo di 229,99 euro, già particolarmente aggressivo, potrebbe anche subire qualche ulteriore "taglio" nel corso delle prossime settimane (ma si tratta comunque di una nostra supposizione) rendendo il 5X un device ancora più appetibile rispetto a quanto non lo sia già.

Altre Notizie