Giovedi, 06 Agosto, 2020

Marshmallow, il nome della prossima versione di Android

Marshmallow, il nome della prossima versione di Android Marshmallow, il nome della prossima versione di Android
Acerboni Ferdinando | 20 Agosto, 2015, 16:03

Come incognita era rimasta solo la data del via alle vendite, ma ora (tramite indiscrezioni di fonti autorevoli) è stata svelata anche quella: a quanto pare dal 18 settembre sarà possibile acquistare il nuovo iPhone 6s e iPhone 6s Plus (più grande), i due nuovi gioielli Apple verranno presentati al mercato il 9 settembre.

Marshmallow ha come obiettivo una pulizia generale del codice, una migliore qualità del sistema e dunque una maggiore stabilità. Per celebrare l'annuncio, l'azienda di Mountain View ha inserito all'interno del suo campus una statua raffigurante proprio l'Android simbolo del sistema operativo abbracciato ad un marshmallow. Ricordiamo che l'appuntamento con la nuova versione di Android è fissato per l'autunno.

Google ha svelato di aver battezzato la nuova versione di Android, MarshMallow e con la notizia sono arrivate tante altre utility che sono finalmente disponibili all'installazione. I numeri delle versioni di Android non hanno mai seguito un pattern preciso, e con Android Marshmallow la cosa non è cambiata.

Parafrasando il linguaggio usato dalla stessa Google in occasione della presentazione di Alphabet, potremmo dire che "M sta per Marshmallow". Non ci si troverà più dinanzi ad una lunga lista di permessi: l'utente potrà concederne o negarne l'utilizzo non appena dovesse essere richiesto il singolo permesso.

Queste versioni rappresentano le ultime release dedicate agli sviluppatori, prima dell'OTA definitivo del nuovo sistema operativo marchiato Google.

Altre Notizie