Martedì, 25 Giugno, 2019

Apple denunciata per iPhone 4s lento con iOS 9

Apple denunciata per iPhone 4s lento con iOS 9 Apple denunciata per iPhone 4s lento con iOS 9
Acerboni Ferdinando | 31 Dicembre, 2015, 15:23

Apple deve affrontare una nuova denuncia da parte degli propri utenti.

I possessori di iPhone 4s hanno avviato una class action contro Apple, poiché il sistema operativo iOS 9 ha notevolmente rallentato le performance del dispositivo.

La soluzione in lavorazione da parte di Foxconn sarebbe stata avallata da Apple proprio per non fornire una variante in miniatura degli attuali iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, divenendo facilmente superata dopo pochi mesi dal lancio, bensì del prossimo iPhone 7 proponendosi esclusivamente come una versione compatta per assecondare un emergente - oltre che consistente - fetta di mercato di utenti Apple rimasti insoddisfatti dalle dimensioni crescenti dei nuovi smartphone, preferendo una soluzione compatta anziché prossima ad un phablet.

Dopo aver eseguito l'aggiornamento del software, gli iPhone 4S degli utenti che partecipano alla causa sono apparentemente diventati così lenti al punto da essere inutilizzabili in condizioni normali, giorno dopo giorno.

L'accusa ha sottolineato che l'azienda di Cupertino avrebbe almeno dovuto avvertire gli utenti dei potenziali problemi derivanti dall'aggiornamento.

Uno degli elementi maggiormente sbandierati da Apple durante le presentazioni del nuovo sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 9, è il fatto di essere compatibile anche con dispositivi ormai considerati "obsoleti", i quali solitamente venivano direttamente tagliati fuori dall'aggiornamento. In questo nuovo caso il problema è meno grave, ma magari Apple avrebbe fatto meglio a "lasciare in pace" l'iPhone 4S. Infatti, una volta che viene effettuato il passaggio tra Android, Windows Phone e iOS, tutte le app e i contenuti scaricati vengono persi, a eccezione della musica che viene venduta senza DRM.

Questa class action non porterà ad alcun cambiamento da questo punto di vista. A tutto ciò si aggiunge la possibilità di avere un design più elegante - metallo piuttosto che policarbonato - e una fotocamera principale da 8 megapixel.

Oggi, invece, a termini come comprare, acquistare o possedere associamo un concetto che è più che altro una licenza a lungo termine.

Altre Notizie