Domenica, 16 Giugno, 2019

Il cruscotto diventa un enorme touchscreen nel concept BMW AirTouch

BMW Air Touch basta un gesto e l'auto obbedisce BMW Air Touch basta un gesto e l'auto obbedisce +CLICCA PER INGRANDIRE
Acerboni Ferdinando | 30 Dicembre, 2015, 06:31

Probabilmente la più succulenta novità in arrivo alla fiera di Las Vegas.il cruscotto Bmw rappresenta il termine ultimo di un decennio abbondante di ricerca in cui le vetture sono state rese sempre più appetibili mediante elementi di contorno hi-tech, con buona pace della defunta epoca in cui era la componente meccanica a farla da padrona, sui mercati e in pista.

Ovviamente non solo il guidatore potrà gestire le funzioni controllate dall'Air Touch, ma anche l'eventuale passeggero attraverso il movimento delle mani. Secondo le fonti più accreditate, la tecnologia verrà montata al nuovo concetto BMW i8 Spyder. Il miglioramento dei sensori permetterà al display panoramico di interpretare i movimenti in linea d'aria su tre dimensione ( e non più di due, come il precedente sistema).

Al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas (CES 2016) che andrà in scena dal 6 al 9 gennaio 2016, il Gruppo BMW presenterà l'AirTouch, un'evoluzione del sistema di controllo gestuale già integrato nella nuova BMW Serie 7. Tutto ciò ovviamente garantirà al guidatore un maggior numero di operazioni con questo sistema, rispetto a quanto avveniva in passato.

Bmw ha lavorato per ridurre il numero di passaggi necessari per generare un'azione, dato che il menu della "interfaccia aerea" si adatta automaticamente alle circostanze in modo da posizionare sul livello superiore l'elemento più utile.

L'azienda rende noto: "Questa funzione consente un controllo intuitivo delle funzioni di intrattenimento, navigazione e di comunicazione utilizzando semplici gesti fatti con una mano".

BMW dice che la sensazione di AirTouch è simile a quella di utilizzare un touchscreen come sullo smartphone, ma senza la necessità di entrare in contatto con la superficie dello schermo.

Altre Notizie