Lunedi, 16 Settembre, 2019

I phablet hanno dominato il mercato natalizio

I phablet hanno dominato il mercato natalizio I phablet hanno dominato il mercato natalizio
Acerboni Ferdinando | 30 Dicembre, 2015, 04:46

Analizzando le vendite registrate tra il 19 e il 25 dicembre 2015, Flurry Analytics ha rivelato che i dispositivi prodotti dal colosso di Cupertino sono risultati i preferiti dagli utento, con il 49.1% di nuove attivazioni registrate, contro il 19.8% di attivazioni di prodotti Samsung e 2% di Microsoft.

Se fino a qualche tempo fa i phablet erano visti come dei dispositivi inutili, e sono tuttora osteggiati da molti utenti, che li considerano troppo ingombranti, le attivazioni effettuate nella settimana di Natale dimostrano come si tratti di una categoria sempre più amata dagli utenti, che si tratti di dispositivi con Android o con iOS.

Dalle rilevazioni emerge che le scelte dei consumatori si stanno orientando verso dispositivi con schermi sempre più grandi. In particolare la diffusione dei phablet nel periodo natalizio è cresciuta dal 13% del 2014 al 27% del 2015, in svafore degli smartphone dalle dimensioi ridotte, che scendono all'1% e gli smartphone di media dimensione, al 54%. Come riportato dagli analisti, il 49,1% dei nuovi dispositivi attivati durante le stagioni natalizie sono marchiati Apple.

I phablet hanno dominato il mercato natalizio

Rientrano quindi in questa categoria anche dispositivi non troppo "ingombranti" come Samsung Galaxy S6, dotato di un display da 5,1 pollici o Huawei P8 col suo schermo da 5,2 pollici.

Chiudono la top ten LG e Xiaomi, rispettivamente con l'1,7 e l'1,5% delle attivazioni nelle ultime vacanze natalizie. Terzo posto nella classifica per Nokia, che passa però dal 5,8 al 2 percento continuando la propria discesa in attesa di rilanciare il brand.

Altre Notizie