Sabato, 17 Agosto, 2019

Anonymous attacca la pagina Fb di Matteo Salvini

Matteo Salvini hackerato da Anonymous su Facebook Matteo Salvini hackerato da Anonymous su Facebook Di Alessio Cappuccio 28 Dicembre 2015
Acerboni Ferdinando | 29 Dicembre, 2015, 01:32

Roma - Nella serata di ieri, la pagina facebook del leader della Lega Nord Matteo Salvini ha subito un attacco hacker da parte di Anonymous Italia.

Prontamente lo staff di Salvini ha ripreso il controllo della pagina e ristabilito l'ordine. Verso le ore 21 alla pagina del politico sono state modificate l'immagine di copertina e quella del profilo con la maschera che identifica il gruppo. I responsabili del team social del segretario leghista hanno ripristinato la pagina.

Nella rivendicazione ufficiale era presente il messaggio "We Are Anonymous, we are legion, we do not forgive, we do not forget. #Salvini". E ancora: "È un attacco alla democrazia".

Centinaia di sostenitori del leghista hanno inviato messaggi a favore del segretario. L'increscioso episodio non ha certo buttato giù Matteo Salvini che, con la sua solita verve, è tornato all'attacco: "Pisapia è un incapace", ha scritto in un post; poi ha accusato Renzi di vivere su Marte. Gianmarco, invece, ha commentato: "Anonymous mi fa sperare in un mondo migliore".

Piccola disavventura informatica per l'agguerritissimo Matteo Salvini, che al pari dell'Isis è stato oggetto delle attenzioni del gruppo di cyber-attivisti di Anonymous.

Altre Notizie