Sabato, 15 Giugno, 2019

Torino, mamma e neonato muoiono poco prima del parto

2500364673e56f922cdb8d755bf53502 Tragedia a Torino madre e neonata muoiono durante il parto
Evangelisti Maggiorino | 28 Dicembre, 2015, 05:31

Lutto all'ospedale Sant'Anna di Torino. Il padre della donna ha affrontato il personale medico e sono dovuti intervenire i carabinieri: "Voglio capire", ha detto. Un incidente che è sembrato subito assurdo per gli stessi sanitari. Rabbia e sgomento dei familiari di Angela Nesta che non sono riusciti a capacitarsi come sia potuto accadere che la loro cara possa essere morta.

TORINO - Una donna di 39 anni al nono mese di gravidanza è morta in ospedale, insieme alla propria bimba, durante la fase di preparazione al parto. "Nulla aveva fatto presagire un esito così tragico".

Durante il parto evidentemente qualcosa è andato storto e la giovane donna è morta durante il travaglio mentre la piccola Elisa è nata già morta.

"Voglio solamente sapere cosa è successo a mia figlia". Fino al momento del malore il decorso clinico era stato assolutamente normale e non c'era nulla che potesse preannunciare un esito così tragico.

Lunedì l'autopsia chiarirà meglio l'accaduto - I carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche e hanno identificato tutti i presenti. Intorno alle 1.30, mentre la donna si stava preparando a far nascere la bimba, è stata trasportata d'urgenza in sala parto. La Procura ha aperto un'inchiesta. "Da allora ho solo saputo che è morta con la bambina e nessuno mi ha dato uno straccio di spiegazione". La direttrice Benedetto, inoltre, sottolinea che "l'anestesista ha tentato in ogni modo di defibrillare e rianimare la paziente, sfortunatamente senza risultati positivi". Tutta la documentazione è ora nelle mani del pm Raffaele Guariniello per il quale questo, sarà uno degli ultimi atti di indagine del magistrato, che tra breve lascerà il servizio.

Altre Notizie