Lunedi, 24 Giugno, 2019

Migranti: 371 arrivi a Reggio Calabria

Assistenza a migranti- ANSA Assistenza a migranti- ANSA
Machelli Zaccheo | 27 Dicembre, 2015, 04:45

Si tratta di 5 gommoni e un barcone, con a bordo uomini, donne e minori.

I profughi, provenienti da diversi Paesi dell'Africa subsahariana su due gommoni, sono stati soccorsi dalla nave Corsi della Guardia costiera e alle ore 15 del 25 dicembre sono attraccati al porto di Reggio Calabria.

Quattro donne sono incinte, un migrante ha leggere ustioni da idrocarburi, un altro ha un dito della mano quasi in cancrena, ed è già sotto trattamento con antibiotici, infine circa 70 sono affetti da scabbia.

Al momento dello sbarco i migranti saranno sottoposti sul luogo alla prime cure da parte di personale medico e assistiti dalle associazioni di volontariato.

Il gruppo di migranti è stato soccorso nello Stretto di Sicilia in una serie di interventi degli ultimi giorni. La maggior parte di essi, circa 300, verranno smistati a Crotone mentre la restante parte potrà rimanere a Reggio Calabria.

Monsignor Morosini nel corso della sua omelia natalizia ha invitato i fedeli accorsi in chiesa ad essere accoglienti e misericordiosi verso i cittadini di tutte le etnie che giungono in Italia. È intervenuta la nave "Zefiro", che ha imbarcato in sicurezza i profughi.

Altre Notizie