Martedì, 16 Luglio, 2019

Samsung Galaxy S7: le prime immagini dai produttori di cover

LG G5 successore di LG G5 Samsung Galaxy S7: le prime immagini dai produttori di cover
Acerboni Ferdinando | 26 Dicembre, 2015, 09:48

Secondo le voci i modelli in arrivo sono Galaxy S7, Galaxy S7 Plus e Galaxy S7 Edge, forse accompagnati da un'ulteriore versione, Galaxy S7 Plus; Samsung potrebbe presentarli al più presto il 21 febbraio. Parallelamente alla presentazione imminente di questo Samsung Galaxy A9, l'azienda annuncerà anche le varianti dei Galaxy A5 e A7 per il mercato cinese.

Il terminale presenta specifiche tecniche di sicuro interesse e riprende il design che caratterizza anche i nuovi Galaxy A3, A5 ed A7 2016 svelati da Samsung un paio di settimane fa. Si tratta di un display Super AMOLED con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. La dotazione hardware include inoltre un processore octa core Snapdragon 652 (il nuovo nome dello Snapdragon 620), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sarà pesente una fotocamera da 13 mega-pixels (i quali ormai stanno diventato una normalità nei device Samsung di mid e high-end) posteriore e una anteriore da ben 8 mega-pixels, che permetterà quindi di scattare degli ottimi selfie. Il device monta una batteria da ben 4.000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia d'utilizzo più che soddisfacente.

LG-G5-concept-renders-by-Jermaine-Smith

Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con l'interfaccia TouchWiz.

Seppure LG G4 ha tra le opzioni anche una cover in vera pelle, la maggior parte della scocca è composta da plastica: ebbene LG G5 sarà il primo dispositivo top di gamma dell'azienda coreana ad utilizzare una scocca completamente in alluminio. Ha il supporto di connettività Cat.7 LTE ed uno scanner per la lettura delle impronte digitali sotto il pulsante home dedicato ai pagamenti mobile tramite Samsung Pay. Il phablet Samsung Galaxy A9 sarà commercializzato nelle due colorazioni gold e bianco e si attende di conoscere il prezzo di vendita ufficiale (quello previsto è di 430 euro circa), oltre al 'quando' uscirà in Europa e in Italia.

Altre Notizie