Giovedi, 17 Ottobre, 2019

Xiaomi Mi 5 ritratto in nuovi render trapelati

Xiaomi Mi 5 rumors Xiaomi Mi 5 ritratto in nuovi render trapelati
Acerboni Ferdinando | 26 Dicembre, 2015, 04:06

Tutti gli occhi sono puntati su Xiaomi, visto che la società cinese introdurrà il suo tanto atteso Xiaomi Mi 5 nei prossimi mesi/settimane. In effetti, alcune delle immagini pubblicate tempo fa sono state successivamente respinte in quanto false. Il CEO dell'azienda, Lei Jun, che "utilizza quotidianamente lo Xiaomi Mi 5, ha affermato che lo smartphone varrà l'attesa". Gli analisti vicini a Xiaomi, come Pan Jiutang, si aspettano che il portatile venga svelato nel mese di febbraio.

"Xiaomi Mi 5 dovrebbe avere una struttura che prevede un vetro curvo lateralmente nella parte posteriore mentre i bordi saranno realizzati in metallo con il frontale che invece sarà occupato per la maggior parte della superficie dallo schermo (che dovrebbe avere una diagonale da 5,2" con una risoluzione Full HD) mentre nella parte inferiore ci sarà spazio per il pulsante home che nasconderà il lettore d'impronte che per uno smartphone di fascia alta nel 2016 è un "obbligo" avere. Dopo i rumor delle scorse settimane torniamo a parlare del prossimo flagship di Xiaomi grazie ad un nuovo render e a delle nuove informazioni sul possibile prezzo di vendita e sulle presunte specifiche tecniche.

A livello di multimedialità Xiaomi MI 5 si dovrebbe presentare con una fotocamera posteriore da 16 megapixel e un'ottima fotocamera anteriore da 13 megapixel per i fan dei selfie: non sono ancora chiare le caratteristiche e le qualità delle due fotocamera ma pensiamo che saranno paragonabili agli attuali top di gamma 2015.

Xiaomi Mi5 potrebbe equipaggiarsi con un processore Qualcomm Snapdragon 820, una CPU quad-core a 64-bit, sdoppiandosi in due modelli rispettivamente corredati da 3GB RAM/32GB storage e 4GB RAM/64GB storage per assecondare le diverse necessità professionali senza però tradire una tradizione che da sempre non privilegia l'espansione di memoria.

Altre Notizie