Mercoledì, 13 Novembre, 2019

Hideo Kojima spiega i motivi che hanno portato alla partnership con Sony

Hideo Kojima lascia Konami e annuncia una partnership esclusiva con Sony Hideo Kojima spiega i motivi che hanno portato alla partnership con Sony
Acerboni Ferdinando | 20 Dicembre, 2015, 09:35

In un'intervista con IGN, Kojima ha rivelato che "il focus" del suo nuovo studio, che si chiama ancora Kojima Productions, "sono i contenuti digitali, quindi consideremo anche film, animazioni e altro".

Kojima ha spiegato che inizialmente il team si concentrerà sulla creazione di nuove proprietà intellettuali, evitando di lavorare a brand che già esistono. E mentre il gioco misterioso farà il suo debutto sulla PS4, Kojima dice che arriverà anche su PC in seguito. Le ambizioni del nuovo studio sono "sviluppare prodotti capaci di andare oltre i limiti dell'innovazione e che accendano l'interesse dei consumatori di tutto il mondo".

Sony ha voluto precisare che "Konami resterà uno dei più importanti editori di terze parti per le console PlayStation e il rapporto professionale tra le due aziende non cambierà", queste le parole usate dal colosso nipponico. "Dopo aver creato una nuova IP, qualcosa di solido che soddisfi il pubblico, potremo pensare a film e video".

Hideo Kojima ha inoltre accennato alla possibilità di una nuova collaborazione con il regista Guillermo del Toro, dopo la cancellazione di Silent Hills. Egli lo descrive come "qualcosa di completamente nuovo". Kojima ha anche usato Twitter per annunciare la notizia. Non vediamo l'ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation".Ecco le parole del mentore di Metal Gear Solid:"Aprire un mio studio indipendente sarà una...

Altre Notizie