Sabato, 20 Luglio, 2019

Arriva la card per le famiglie numerose: sconti su bus e sport

Arriva la card per le famiglie numerose: sconti su bus e sport Arriva la card per le famiglie numerose: sconti su bus e sport
Evangelisti Maggiorino | 19 Dicembre, 2015, 20:20

Tra le novità introdotte c'è la carta per le famiglie con tre figli under 26 (rilasciato solo su richiesta). Via libera alla 'card' che consentirà alle famiglie "con almeno tre figli minori a carico" l'accesso a sconti per l'acquisto di beni e servizi. E' quanto prevede un emendamento alla legge di Stabilità presentato dai centristi di Pi-Cd, riformulato in comitato dei Nove della commissione Bilancio, e approvato dall'Aula della Camera. Vale da bus (abbonamenti famiglia) a gruppi d'acquisto. In concreto sono messe a disposizione "riduzioni tariffarie con soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all'iniziative" e darà la possibilità di "fruizione dei biglietti famiglia ed abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici ed altro".

Legge di Stabilità, ecco la card famiglia: sconti per trasporti, sport e... La card verrà infatti rilasciata alle sole famiglie che ne fanno richiesta, in base all'Isee, con modalità decise dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.

I nuclei familiari dovranno anche pagare il costo della carta che deve essere emessa dai singoli comuni.

Arriva la 'carta famiglia'.

I partner che concederanno sconti o riduzioni maggiori di quelli normalmente praticati sul mercato potranno valorizzare la loro partecipazione all'iniziativa a scopi promozionali e pubblicitari (Fonte Askanews).

Da questa mattina è in corso l'esame degli emendamenti alla legge di Stabilità.

Altre Notizie