Lunedi, 14 Ottobre, 2019

Il prossimo nome di Android potrebbe deciderlo un sondaggio

Android One Android One insiste in arrivo device di fascia alta per l’India 17 dicembre 2015 News Android
Acerboni Ferdinando | 19 Dicembre, 2015, 07:03

Quest'ultimo nome è il piu' quotato, in quanto non sarebbe la prima volta che Google sceglie un marchio registrato per definire un'iterazione Android - vedi Android 4 'KitKat'. Un sorridente Pichai ha infatti scherzato sul fatto di consultare la madre per avere la soluzione per il nome di Android N, ma poi ha affermato che per la prossima versione Google potrebbe organizzare un sondaggio online in cui saranno gli stessi utenti a scegliere il nome completo di Android N. Ha detto durante un incontro con alcuni studenti universitari di New Delhi, in risposta a chi chiedeva come ma non ci fossero dolci di altre nazioni oltre a quelli americani: "Forse per Android N faremo un sondaggio online sul nome, e se tutti gli indiani votassero, potrebbe accadere".

Dopo tanti anni in cui è sempre stato utilizzato il nome di un dolce della tradizione anglosassone, la prossima versione di Android potrebbe utilizzare il nome di un dolce indiano. Cosa ne pensate, accordi commerciali permettendo, di Android Nutella?

Dal momento che ogni iterazione di Android ha ricevuto nome da un popolare dolce internazionale (partendo dalla versione 1.5, Cupcake), ci aspetiamo anche con Android 7.0, per ora chiamato "N", un carico di "dolcezza" che senz'altro coincide con un buon uso di quest'ottimo sistema operativo.

Novità importanti in arrivo per la release Android che sarà, a partire dall'autunno 2016, ufficialmente chiamata a diventare l'erede di Marshmallow: Android N.

Aggiungi il nostro Feed Rss per non perdere nessuna news!!!

Altre Notizie