Martedì, 18 Giugno, 2019

Bonaccini presidente della conferenza delle Regioni

Bonaccini presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini presidente della conferenza delle Regioni
Machelli Zaccheo | 18 Dicembre, 2015, 01:56

Alla vicepresidenza è stato confermato il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "Ora bisogna di metterci al lavoro proprio per le tante sfide che questo Paese dovrà affrontare nelle prossime settimane".

"Un ringraziamento sincero al Presidente uscente Sergio Chiamparino, per il lavoro svolto con passione e serietà, e vive congratulazioni al nuovo Presidente Stefano Bonaccini, eletto alla guida della Conferenza delle Regioni". Lo ha comunicato ai giornalisti Enrico Rossi, presidente della Toscana.

Tra i motivi che hanno portato Chiamparino a dimettersi dalla carica di Presidente delle Regioni: "il disavanzo nei conti del Piemonte, un buco da 3 miliardi di euro e la 'distanza' che si è creata con il presidente del Consiglio Matteo Renzi". "Non faro' l'uomo solo al comando, lavoreremo tutti insieme con l'idea che le Regioni hanno un ruolo molto importante". "Quindi ne discuteremo al più presto, inizieremo a lavorare dai prossimi giorni". "E quindi la Regioni Emilia Romagna rimette il coordinamento della Commissione sanità nella disponibilità di una discussione che faremo, e lo assegneremo ad altri". E' stato appena eletto all'unanimità dai governatori. Numerosi gli incarichi ricoperti nel Pd nazionale e regionale, di cui è segretario regionale.

Altre Notizie