Lunedi, 22 Luglio, 2019

Debutto record per Fiat Tipo, 1.000 unità già vendute

Fiat Tipo Test Drive Debutto record per Fiat Tipo, 1.000 unità già vendute
Acerboni Ferdinando | 16 Dicembre, 2015, 04:52

"Il migliore porte aperte dell'anno per quanto riguarda le vendite" questo è quanto afferma Gianluca Italia, Head of Business Italy FCA, in seguito al primo incontro aperto al pubblico dedicato alla nuova Fiat Tipo.

Quindi, l'auto è piaciuta, ma ancora di più ha entusiasmato il prezzo, vantaggioso in rapporto alla dotazione, che, nelle varianti Opening Edition, parte da 12.500 euro e 16.500 euro, per le varianti benzina e diesel.

La consegna delle auto vendute durante l'evento è prevista, salvo eccezioni, da gennaio 2016.

Fiat Tipo Test Drive
Molto interessanti le luci posteriori e la linea del cofano che crea una specie di alettone

Interessante anche la tipologia dei clienti Fiat che hanno deciso l'acquisto della nuova Tipo: il 30% proveniente da modelli di segmento B e il 70% da altri segmenti.

Sono state soprattutto le famiglie, sia giovani che mature, ad interessarsi alla Tipo, mentre non c'è stata una motorizzazione preponderante, con equa divisione tra gli ordini della variante a benzina e di quella a gasolio. In generale si è trattato al 60% di clientela Fiat mentre il restante 40% di altri marchi (compressi gli altri brand del Gruppo FCA).

La nuova Fiat Tipo, in poche ore di disponibilità sul mercato italiano, si è trasformata subito in un incredibile successo di vendita. Il porte aperte della nuova Tipo si replica - ha ricordato Gianluca Italia - nei due week end del 12-13 e del 19-20 dicembre.

Altre Notizie