Mercoledì, 23 Ottobre, 2019

Masterchef: giovedì si riparte con il quarto giudice

Al via Master Chef con Cannavacciuolo Bastianich Masterchef: giovedì si riparte con il quarto giudice
Deangelis Cassiopea | 16 Dicembre, 2015, 03:01

Parte giovedì 17 dicembre, su Sky Uno Hd, della quinta edizione di MasterChef, il talent show culinario. Al pluristellato Bruno Barbieri, allo chef Carlo Cracco e a Joe Bastianich, imprenditore italo-americano che rappresenta l'eccellenza della gastronomia italiana oltreoceano, negli Stati Uniti, si aggiunge così Antonino Canovacciuolo, che porta con sé le sue due stelle Michelin, i suoi tre cappelli della guida dell'Espresso, le sue tre forchette del gambero Rosso, ma soprattutto la sua prorompente ironia, dentro e fuori della cucina.

Qualche numero legato al programma: 900 chili di carne, 400 di pesce, 5.450 di frutta e 6.500 di verdura, 9.600 uova, 500 chili di farina, 720 litri di olio d'oliva.

C'è molta attesa per il ritorno dei cuochi amatoriali di MasterChef, anche perché lo scorso anno non si è concluso proprio nel migliore dei modi, con la nota e interminabile polemica di Striscia la Notizia sul vincitore Stefano Callegaro, che secondo il tg satirico di Antonio Ricci non era affatto un cuoco amatoriale.

2- Le prove che dovranno affrontare i concorrenti sono quelle di sempre: Mystery Box, Invention Test, Pressure Test che quest'anno, però avranno un particolare: si focalizzeranno sulle cucine e le carriere dei giudici, mostrandone quindi la loro unicità. Quest'anno ho ceduto lo scettro ad Antonio. Mi sono anche molto divertito.

Joe Bastianich è il più esperto tra i giudici, ha fatto 11 edizioni di MasterChef Usa ma ha dichiarato che in Italia il livello è molto alto.

"La finale in diretta non la facciamo più - commenta Leonardo Pasquinelli l'Ad di Magnolia la società produttrice del programma - e aggiungere un quarto giudice ha funzionato".

1- Non è più un segreto da tempo: i famigerati giudici non sono solo tre, ma quattro.

A me piace stare in cucina. Trasmissione che comunque non va in pausa: i fan dello chef napoletano, lo ritroveranno anche nella terza edizione che andrà in onda all'inizio dell'anno prossimo. Mia moglie il frigo neanche lo apre.

Altre Notizie