Lunedi, 19 Agosto, 2019

Batterie: in arrivo smartphone cinese con 15 giorni di autonomia

Oukitel K10000 Batterie: in arrivo smartphone cinese con 15 giorni di autonomia
Machelli Zaccheo | 16 Dicembre, 2015, 02:32

Smartphone: in arrivo la batteria che dura due settimane - Uno dei problemi che l'innovazione tecnologica nel mondo della telefonia mobile non è riuscita a risolvere è quello dell'autonomia.

La casa cinese Oukitel ha trovato una soluzione forse un po' grossolana, ma comunque ineccepibile nell'approccio ed efficace nella resa: ha stipato nel suo smartphone K10000, una batteria da, appunto, ben 10.000 mAh.

Oukitel è un nome che quasi certamente non avete mai sentito prima, ma che probabilmente potrebbe fare la storia recente degli smartphone.

Per molti è fastiodioso doversi portare appresso il caricabatteria o addirittura una batteria secondaria per lo smartphone quando si teme che il telefono non sia in grado di arrivare a fine giornata con l'autonomia. Oukitel k10000 (Di martedì 15 dicembre 2015) Si sa che il vero tallone d'achille degli smartphone di ultima generazione è la batteria che si scarica subito.

Andando nello specifico delle caratteristiche tecniche, K10000 di Oukitel offre un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (720p), chipset MediaTek con processore quad-core da 1.00GHz, fotocamera principale da 8 megapixel, fotocamera secondaria da 2 megapixel, 16gb di memoria espandibile con scheda microSD esterna.

Il sistema operativo, invece, è Android 5.1 Lollipop.

Certo, non siamo di fronte al massimo dell'hardware, ma questo dispositivo è in grado di soddisfare le richieste della maggior parte degli utenti.

Il dispositivo è già preordinabile online in Usa al prezzo di 239 dollari, con le spedizioni che inizieranno a fine gennaio.

Altre Notizie